Trattato Scientifico sulla Presunta Inettitudine de LaTorinese: Analisi dell'Incapacità di Cogliere l'Ironia

Una vita da bannato (Il cuore pulsante del forum. Esperienze, domande, logs... TUTTO!)
Mod: User81
Rispondi
Avatar utente
GigiEvaso
Amministratore
Messaggi: 57
Iscritto il: 07/05/2024, 20:42
Punteggio reazioni: 32
Località: Ohreallyxon
Contatta:

Miglior Bannato

Miglior Troll

Premio "Sanromolo"

Autore: Anonimo Incaricato dell'Irrilevanza (Alias "GigiEvaso")

Abstract Il presente trattato esamina le ragioni per cui "LaTorinese" è percepita come inetta in contesti dove il sarcasmo e l'ironia regnano sovrani. Sebbene sussistano numerose prove aneddotiche di questa incapacità, lo scopo della ricerca è comprendere le cause profonde che si celano dietro a questa presunta mancanza di "Ironia Acuta" (IA), una condizione non riconosciuta dalla medicina, ma ben nota in ambiti sociali e di gruppo.

Introduzione "Ironia Acuta" (IA) è un termine coniato per descrivere la rapida capacità di cogliere segnali sottili e, spesso, quasi subliminali di sarcasmo, ironia e doppio senso. LaTorinese, al contrario, sembra possedere una reattività tipica di chi non solo è immune a tali segnali, ma è anche convinta di essere circondata da discorsi estremamente seri. Questo saggio analizza i fattori che possono influenzare tale condizione, esplorando vari campi, dalla psicologia sociale fino all’interpretazione dei linguaggi non verbali.

Metodologia Sono stati raccolti esempi di interazioni tra LaTorinese e membri della comunità in cui si sono osservate risposte prive di IA. Le risposte sono state classificate in tre categorie principali:
  • Ironia Confusa: Quando LaTorinese risponde a battute ironiche con serietà estrema.
  • Serietà Distillata: Risposte in cui LaTorinese offre spiegazioni letterali.
  • Risposta Proporzionale (RP): In cui LaTorinese ignora completamente ogni sfumatura ironica e risponde con una RP tendente a zero, spesso dicendo semplicemente "Non capisco".
Risultati I dati raccolti hanno evidenziato che LaTorinese presenta uno scarso livello di QI, definibile come "Inettitudine da Ironia Refrattaria" (IIR).

Discussione L'IIR potrebbe essere spiegata da fattori ambientali, tra cui una scarsa esposizione all’umorismo sottile, e da una predisposizione genetica che la porta a considerare ogni frase alla lettera. La mancanza di QI in LaTorinese non rappresenta necessariamente un deficit intellettuale, ma piuttosto un diverso approccio alla comunicazione e all’interazione sociale, dove l’ironia, secondo LaTorinese, deve rispettare norme più chiare e dirette.
Un bannato che ci ha creduto di più :trikool:
:dance:
Avatar utente
MrBannati
Verificato
Amministratore
Messaggi: 263
Iscritto il: 07/05/2024, 20:39
Punteggio reazioni: 70
Località: #bannati
Contatta:

Miglior Bannato

Miglior Troll

Addirittura studiato il sior GigiEvaso!

O_O

Mi sarei aspettato queste analisi da @Dott. Smegma visto che è l'unico dottore tra noi, però mi sa che si occupa d'altro...

:laugh:
The fkin king of bans :hack:
Rispondi