Dovete crederci, noi non ci vogliamo occupare frequentemente di Aktarus, detto anche "Bandana Assassina".
Preferiremmo, pur restando nel solco dell'ironia e del divertimento, dedicarci ad argomenti intellettualmente più stimolanti.
Ma Aktarus ci fornisce ogni giorno tanto di quel materiale che noi non possiamo, per dovere di cronaca, esimerci dal raccontare in un'altra puntata, ancora una mastodontica figura di merda di Aktarus.
Un po' indotta da noi, dobbiamo ammetterlo, ma Aktarus, come abbiamo visto più volte, è campione nel sostituire una figuraccia con una figuraccia ancora più gigantesca.
Ma ecco i fatti:
Nell'11^ puntata avevamo dimostrato come Aktarus avesse interamente copiato l'articolo dal titolo "Il politicamente corretto sta rovinando l'Italia" da un quotidiano online statunitense.
L'unico intervento di Aktarus era stato quello di sostituire il riferimento agli Stati Uniti con il riferimento all'Italia.
Avevamo pure ricordato come il plagio fosse un reato penale perseguibile a querela della persona offesa.
Dopo aver letto il nostro post Aktarus, probabilmente temendo la cocciutaggine degli americani che potevano mettersi in testa strane idee nel tutelare il copyright, si è preoccupato e si è affrettato ad eliminare l'articolo e le prove del misfatto.
O meglio, ci correggiamo, lascia solo il titolo dell'articolo e al posto dell'articolo datato 5/10/21 ce ne ritroviamo un altro nuovo di zecca datato 18/8/2024
Ma direte voi, non poteva cancellarlo e basta invece di lasciare il titolo e sostituire l'articolo? Il perchè di tale scelta dovete chiederlo a lui, probabilmente per non perdere i link di quei 3-4 siti contenitori ai quali aveva inviato il suo "originalissimo" articolo.
Ma siccome Aktarus non si smentisce mai, elimina una figuraccia singola e la sostituisce con una figuraccia doppia.
Come ha realizzato il nuovo articolo così velocemente? Bravi, avete indovinato: con l'Intelligenza Artificiale.
Come si può vedere dall'estratto, 100% del contenuto realizzato con l'Intelligenza Artificiale.
Il reato è sparito, o meglio è stato occultato, mentre copiare dall'Intelligenza Artificiale non è certamente etico per un blogger, ma non è reato. Resta la figura di merda, ma Aktarus ormai ci ha fatto il callo.
Altre 2 cosette prima di chiudere:
La prima: Aktarus, se pubblichi un articolo datato 18/8/24 ricordati almeno di cancellare il commento all'articolo datato 5/10/21.

La seconda: ovviamente ci siamo attivati per recuperare e salvare dalla cache di Google le vecchia versione dell'articolo copiato dal sito americano. Qualora qualcuno in futuro ce ne voglia chiedere copia restiamo a disposizione.

Per concludere vi abbiamo presentato:
L'ENNESIMA TRAVOLGENTE INCOMMENSURABILE DOPPIA FIGURA DI MERDA DI AKTARUS